sabato 8 gennaio 2011

Collezioni......


Nell’ottica dell’iniziativa "Prova l’Homeschooling " per condividere spunti di approdondimento, il nuovo tema sono le COLLEZIONI......
un'idea molto carina per una colllezione potrebbe essere…..udite udite: la raccolta di Menù e programmi presi nei posti che si visitano.
E' divertente ed inoltre è un sistema per ricordare momenti felici, viaggi o luoghi.
Si potrebbe incollare la collezione su un grande album e scrivere la data e il luogo dove sono stati presi i vari…ricordini.

Oppure si potrebbero collezionare cartoline , monete o ancora oggetti in miniatura senza mensionare i francobolli.....forse, farne la raccolta , è il passatempo più popolare...mia sorella, quando ero piccola, mi ha sommersa di francobolli provenienti da tutte le città, di tutti i periodi e dimensioni...addirittura mi son stati regalati, sempre dalla suddetta,  francobolli di edizioni speciali acquistati proprio presso Poste Italiane nell'anno di nascita delle mie due piccole pesti!!
Si potrebbero collezionare anche foglie o fiori che mantengono il loro colore a lungo se si mettono tra un giornale e un foglio di carta parraffinata e ci si passa il ferro caldo sopra.
Anche i sassi si prestano molto o le conchiglie prese durante le vacanze in posti speciali........
insomma chi più ne ha più ne metta!!!

1 commento:

  1. Ciao Vanessa, felice di conoscerti! Grazie per esserti unita ai miei sostenitori, ricambio con piacere!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina