venerdì 27 agosto 2010

L'estate sta finendo


Questo scorcio di fine estate ci regala bellissime giornate per cui approfittiamo ancora qualche giorno per goderci il mare mentre già penso al rientro a casa: gli obblighi, i doveri, il lavoro, la scuola, l'asilo......... Molte cose però rimarranno di questa indimenticabile estate:

Parigi...... la città dell'amore e i suoi meravigliosi monumenti,
le file interminabili ad Eurodisney con i relativi personaggi, tra cui, come dice Simo "Piperpan" , che vagabondavano per il parco,
il viaggio in treno con marito, bimbi e nonna
e poi le giornate soleggiate alternate a giorni piovosi e freddi
La casa al mare
I cinque tubetti di crema solare (rigorosamente protezione 50) spalmati, o meglio 'stuccati' sui corpi di Annibale e Asdrubale mentre correvo per tutta casa perché non volevano metterla,
la pipì e cacca del piccolo sparse un po' ovunque (ora stiamo imparando a fare la cacca ma abbiamo raggiunto almeno il traguardo pipì nel vasetto)
Le promesse dell'arrivo della principessa che gli avrebbe portato i regali se avesse fatto la cacca nel vasetto!

(probabilmente l'ho confuso perché al mare vedendo una suora Simo mi dice : " mamma la principessa"!!!!!!!)


Le lotte della mia piccola peste con il cuginetto, alias polpetta, per accaparrarsi un camion ribaltabile giocattolo
I morsi, le pizzicate, gli schizzi d'acqua sui capelli nonostante mi fossi più volte raccomandata con Annibale di non schizzarla sui miei capelli appena lavati
Le zanzare, maledette zanzare (qualche volta avrei voluto, come animale da compagnia, un pipistrello in casa che le mangiasse perché, ovviamente, io mi rifiu to di mettere medicinali per allontanarle)


I centri commerciali dove passare i pomeriggi afosi
Il parco dove Annibale ha imparato ad andare bene in bici ( ovviamente mio marito Mirko, alias Principe azzurro, subito avrebbe voluto comprargli la bici da professionista)
Le sudate, le corse dietro ai bimbi, le chiacchierate con le povere mamme nelle mie stesse condizioni
Le foto fatte al mare, molte delle quali inserite in questo blog,
La creazione di questo blog su suggerimento di mia sorella Ste.... (manifattive)
Il mio compleanno
L' iPad (ricevuto,per l'occasione, da Principe azzurro ) con cui sto scrivendo adesso e con cui litigo perché non riesco a capire come si usa
(come dice una mia cara amica" l'unico Mac che conosco è il Mc Donald's")
I countdown ogni mattina per tornare a casa
I compiti delle vacanze di mio figlio, le estenuanti lotte e promesse per farglieli fare......
Le buone mangiate di pesce........
La MIA mamma, le mie sorelle, i miei nipoti..... Insomma il CAOS


Non c'è che dire......una bella, pazza e ............indimenticabile ESTATE!!!!!!


nelle foto: Ale (Annibale), la pesca ed il suo pescato

1 commento: