mercoledì 18 agosto 2010

Piangi che ti passa!

Grazie per il sostegno!!!
Spero di avere l'opportunità di leggere le vostre opinioni in merito ai mille quesiti e idee che mi frullano nella mente!!!!!
In questo momento, come ho scritto precedentemente, sono al mare con i bimbi ma non appena torno nella mia casetta............mi connetterò' tutti i giorni.
A proposito di mare ......in questo periodo (visto il mio ozio) sto leggendo parecchi libri relativi ai bambini ma uno in particolare mi ha fatto riflettere: LE EMOZIONI DEI BAMBINI di Isabelle Filliozat......è molto utile....spesso quando i pargoli piangono per un qualsiasi motivo ..anche quando di fanno male, noi tendiamo a zittirli ma non è così che funziona.......i bimbi così come gli adulti devo sfogare le loro frustrazioni!!!!!
Il pianto è terapeutico: abbassa la pressione, tonifica i muscoli, allenta le tensioni e soprattutto da sfogo all'insoddisfazione del momento...altrimenti le frustrazioni verranno sfogate dopo venti anni durante la psicoanalisi!!!!!
Allora.......avete iniziato a piangere??

nella foto: polpetta e le bolle di sapone

1 commento:

  1. allora vado all'angoletto a sfogarmi........ magari torno al lavoro con un'altra prospettiva!!

    RispondiElimina